TRAME CLASSICHE
Trame dei gialli utilizzati negli spettacoli con delitto
Le nostre trame sono caratterizzate da una marcata vena di comicità e prevedono la partecipazione attiva di alcuni componenti del pubblico che interpretano la parte dei sospettati.
Assassinio sul Nilo
La bella e ricca ereditiera americana Linnet Ridgeway, in crociera di nozze con il marito Simon Doyle sulle acque del Nilo, viene assassinata durante il sonno con un colpo di pistola alla tempia.
L’arma, di proprietà della ex fidanzata Jacqueline de Bellefort, caduta durante una lite tra i due ed usata dall’assassino per uccidere, non verrà ritrovata.
L’investigatore italo-belga Ercole Perotti, anch’egli a bordo del Karnak, assume la conduzione delle indagini ed interroga tutti i sospettati.
Chi tra loro sarà mai l'insospettabile omicida?
Lo svolgimento di questa trama prevede la partecipazione attiva di 11 persone scelte tra il pubblico che hanno la possibilità di recitare al fianco degli attori interpretando il ruolo dei sospettati.
In questa trama vengono utilizzati gli stessi protagonisti creati da Agatha Christie ma gli avvenimenti sono diversi ed il colpevole varia di volta in volta.
Autore: Stefano Pulino
Conduttore: Dado Tedeschi
Assistente: Daniela Basilico
Assassinio sull'Orient Express
È il mattino di una fredda domenica d'inverno e sul Taurus Express in viaggio da Istanbul a Londra, Samuel Edward Ratchett, un ricco ed eccentrico uomo americano con la passione dei viaggi, viene ucciso nella sua cuccetta con 12 pugnalate tutte inferte con estrema violenza.
Si scoprirà successivamente che il vero nome della vittima è Vincent Cassetti, un gangster italo-americano autore del rapimento e dell'uccisione della piccola Daisy Armstrong, una bambina americana ancora in tenera età.
Tutti i passeggeri nutrivano un odio spropositato nei confronti della vittima e ad uccidere potrebbe essere stato chiunque di loro.
Scoprire l'assassino non sarà un compito facile!
Lo svolgimento di questa trama prevede la partecipazione attiva di 12 persone scelte tra il pubblico che recitano al fianco degli attori interpretando il ruolo dei sospettati.
In questa trama vengono utilizzati gli stessi protagonisti creati da Agatha Christie ma gli avvenimenti sono diversi ed il colpevole varia di volta in volta.
Autore: Stefano Pulino
Conduttore: Dado Tedeschi
Assistente: Daniela Basilico
Un giallo da concorso
Lo scrittore Sir TJ viene preso di mira da un pazzo omicida che lo sfida, manifestandogli la sua volontà di uccidere più persone, con un gioco perverso di enigmi che anticipano puntualmente tutte le sue mosse.
L’intento del pazzo è quello di metterlo alla prova per dimostrare di essere migliore di lui.
Tutti i concorrenti di un concorso letterario del passato, in quanto sospettati, vengono radunati ed interrogati dall'ispettore Brancola e dall'agente Marti che conducono le indagini.
Riusciranno a smascherare il vero colpevole?
Lo svolgimento di questa trama prevede la partecipazione attiva di 13 persone scelte tra il pubblico che recitano al fianco degli attori interpretando il ruolo dei sospettati (scrittori o sedicenti tali, con le loro invidie e frustrazioni).
In questa trama vengono utilizzati gli stessi protagonisti che si trovano nel romanzo “Un giallo da concorso” di Manuela Mazzi ma la conclusione della cena con delitto sarà diversa rispetto alla storia del libro.
Autrice: Manuela Mazzi
Cast: Carlo Della Santa - Gaia Baggio - Alessandro Mennuni (Mitcha)
Vedi i prossimi eventi!